fbpx
 

Eventi

Customs Bites

Il 12 aprile 2019 seremo al Palazzo delle Stelline con il nostro primo evento: “Customs Bites”. Sarà l’occasione per conoscerci e farvi conoscere la nostra realtà che in soli tre anni si è ingrandita ed abbraccia tutte le dinamiche doganali, dalla strategia all’operatività. 

La telematizzazione è la nuova frontiera della dogana.

La creazione di un linguaggio comune a tutte le autorità doganali UE è la conditio sine qua non per la piena operatività del Codice doganale dell’Unione.

La dogana 4.0 e i suoi riflessi sui flussi logistici e doganali saranno al centro dell’incontro che

C-TRADE, realtà ormai consolidata nel settore della consulenza doganale, organizzerà il prossimo 12 aprile al Palazzo delle Stelline di Milano.

Uno sguardo sul panorama dell’international business, nel quale la UE sta assumendo una indiscussa centralità, illustrato da Paolo Massari e una visione sui processi di digitalizzazione doganale, approfonditi da Lucia Iannuzzi, saranno il preludio ad una serie di interventi diretti ad evidenziare le potenzialità economiche di una corretta gestione dei processi doganali e le opportunità che ogni cambiamento naturalmente offre. Con un occhio anche alle ormai imminenti novità Iva. All’incontro parteciperanno con degli interventi anche Marco Peirolo Dottore commercialista in Torino e Componente del Fiscal Committee della Confédération Fiscale Européenne, Michele Cassina responsabile delle questioni doganali Reer Spa, Giorgio Giodda, Finance Director L’Oreal saipo industriale spa, Andrea Borghesi Distribution Logistics Manager Technogym SPA.

Un programma ricco che potete trovare cliccando qui

L’arma competitiva del ventunesimo secolo sarà la formazione accompagnata dalle competenze della nostra forza lavoro

Lester Thurow

CONTATTI

Acconsento al trattamento dei dati personali.