La pandemia non ha di certo fermato il record assoluto di cui la Repubblica Popolare cinese detiene da 11 anni: quello di secondo paese importatore del mondo.

E’ una notizia battuta oggi dall’Ansa: “La Cina è stata il secondo maggiore importatore del mondo per 11 anni consecutivi. Lo ha reso noto oggi il ministero del Commercio cinese”. Un dato che conferma la superiorità e il potere commerciale che di mantiene il Paese asiatico. Da Gennaio 2021 a settembre si segna un valore di quasi 2.000 miliardi di dollari con un aumento del 32% rispetto al 2020. E su una scala mondiale segna il 12%, contribuendo al 15% delle importazioni in tutto il mondo. I dati sono stati resi pubblici dalla WTO. “La Cina porterà avanti costantemente l’apertura di alto livello, espanderà le importazioni e renderà globale il proprio mercato, che dovrà essere condiviso e accessibile a tutti, ha precisato il portavoce che aggiunge – Il Paese asiatico migliorerà continuamente la liberalizzazione e la semplificazione del commercio, ottimizzando il proprio ambiente commerciale allo scopo di promuovere la ripresa e la crescita globale”.

 

Se cerchi come esportare i tuoi prodotti verso la Cina contattaci per una consulenza doganale disegnata sulla tua merce.

 

Leave a Reply