OPERATIONS
L’innovazione applicata alle operazioni doganali
Introdurre o spostare merce nel o dal territorio UE presuppone il compimento di operazioni doganali molto delicate, dalla cui efficacia dipende il buon esito dell’intera supply chain. Ma anche spostare merce unionale all’interno del territorio UE può vedere coinvolta la dogana, indirettamente, come ente di controllo.
Ecco perché è importante che ogni operazione doganale venga seguita con attenzione e si adatti al business di ciascuna azienda.
Un servizio su misura
C-Trade ti accompagna nella definizione ed esecuzione dell’operazione doganale più adatta alle tue esigenze, sempre in compliance con la normativa unionale e la prassi nazionale e in un’ottica di corretta gestione del rischio.
Anticipiamo il cambiamento
Eseguiamo tutte le operazioni doganali su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di prepararti ai cambiamenti che accompagneranno l’operatività doganale nei prossimi anni. Puntiamo alla digitalizzazione per garantire velocità, efficienza e ridurre al minimo gli sprechi.
Operazioni doganali chiavi in mano
Pensiamo a tutto noi: restituzione dei documenti direttamente in formato digitale (.xml); restituzione dei prospetti contabile, sintetico della dichiarazione e di svincolo relativi ad ogni operazione di importazione; automatizzazione del controllo dei visti uscire in esportazione; visibilità in cloud di tutti i fascicoli elettronici; un servizio di alert e reportistica costante.
Ma non solo: presentazione dei modelli Intrastat per acquisti e vendite di beni e servizi, dichiarazioni annuali di energia elettrica, dichiarazioni accise, etc.
Utilizziamo un sistema gestionale customizzato, in grado di connettersi direttamente con i vostri ERP, così da velocizzare lo sdoganamento, telematizzare il processo e garantire la massima trasparenza.